Questo sito utilizza i cookie per una migliore navigabilità e per fornire i servizi abilitati nel portale. Per maggiori informazioni sulla nostra cookie policy clicca qui

Copyright 2021 - Custom text here

Personale

Sabato D'Auria

Sabato D'Auria
Direttore DiSBA
Piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma

Contatti
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 06.4993 7802

Sabato D'Auria è un dirigente di ricerca del CNR che svolge attività di ricerca nel campo della biosensoristica avanzata (attualmente in congedo). Ha diretto l'Istituto di Scienze dell’Alimentazione del CNR (ISA-CNR) di Avellino (Ottobre 2014-Gennaio 2021) e attualmente è direttore del Dipartimento di Scienze Bio-agroalimentari del CNR (CNR-DiSBA) con sede a Roma. Il Dr. D’Auria coordina le attività dei 9 Istituti CNR afferenti al DiSBA che sono dislocati in tutta Italia con oltre 900 ricercatori, tecnologi e personale tecnico-amministrativo.

Il dottor D'Auria è stato responsabile di molti progetti di ricerca nazionali e internazionali e ha contribuito alla pubblicazione di più di 200 articoli su riviste scientifiche a diffusione internazionale nonché a diversi capitoli di libri.  Inoltre, è inventore di numerosi brevetti nazionali e internazionali.

Il dr.  D'Auria ha collaborato con il Ministero Italiano dell'Università e della Ricerca in qualità di componente del Gruppo di lavoro "Creatività, Design, Made in Italy" alla stesura del Programma Nazionale della Ricerca 2021-2027 (PNR 2011-2027).  È componente del panel del corso di dottorato nazionale in Intelligenza Artificiale e Professore associato al Centro INRS - Institut Armand-Frappier, Laval, Quebec, Canada.

Il Dr. D'Auria è membro di diversi comitati editoriali di riviste internazionali nel campo della biochimica delle proteine, dei biosensori e delle tecnologie per la sicurezza e la qualità degli alimenti.

E’ invitato regolarmente come revisore di proposte di ricerca dal Ministero dell'Università e della Ricerca, dalla Commissione Europea e dai principali enti di ricerca internazionali.

È stato keynote speaker a convegni e congressi nazionali e internazionali e ha contribuito all'organizzazione di numerosi convegni e simposi nazionali e internazionali.

 

Curriculum Vitae

Iscriviti alla nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo