Share on facebook
Share on twitter

#EUChooseSafeFood – l’Europa sceglie cibo sicuro – è il messaggio chiave della campagna di comunicazione “L’Unione Europea sostiene la sicurezza alimentare”  promossa dall’Unione Europea e lanciata la scorsa estate da EFSA – l’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare in 21 paesi dell’Unione.

L’obiettivo dell’iniziativa è di ridurre le distanze tra cittadini e scienziati, rafforzare il ponte di informazione aiutando i consumatori a fare scelte alimentari consapevoli e sicure, garantite da solide evidenze scientifiche.

Anche il progetto europeo “FoodSafety4EU” – coordinato dall’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr – Ispa), finanziato dal programma europeo Horizon 2020, supporta questa azione condividendo i principali messaggi su canali social e sito web (www.foodsafety4.eu) con la sua rete di 23 partners e 46 supportingpartners internazionali.

In particolare il progetto sta promuovendo la campagna in ITALIA in preziosa sinergia con uno dei propri supporting partner più attivi: la Direzione Generale degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute (DGOCTS) del Ministero della Salute, individuata quale Autorità nazionale di EFSA, competente in Valutazione del rischio in sicurezza alimentare e confronto con gli stakeholder e sede del Focalpoint italiano di EFSA.

A questo link il comunicato stampa ufficiale ed il kit di comunicazione della campagna: https://campaigns.efsa.europa.eu/EUChooseSafeFood/#/index-it