Share on facebook
Share on twitter

Nuovo appuntamento per i Partner del progetto ERASMUS+ Innovation Alliance Circular Design (CiD)  a Genova.

Dall’11 al 14 giugno si è tenuto il workshop organizzato dal Dipartimento di architettura e design (DAD) dell’Università di Genova durante il quale sono state discussi i prossimi passi del progetto per affrontare le diverse sfide del settore edile.

Quali sono i percorsi formativi per preparare i giovani e futuri professionisti alla trasformazione verso città sostenibili?

I partner del progetto hanno contribuito in discussioni interdisciplinari a strutturare i curricula per formare i professionisti nel campo dei materiali bio-based, della trasformazione urbana verso la neutralità climatica e l’economia circolare.

Durante il Workshop I Partner del CiD project hanno inoltre partecipato alla conferenza  Towards climate neutral cities: Energy TexTi(l)e” organizzata dal Dipartimento di Architettura e Design di UNIGE presso il Genova Blue District.

I relatori e le relatrici hanno affrontato il tema sempre più importante dell’Economia Circolare e dell’ecosistema tessile nella dimensione architettonica.

L’evento, inserito nella Settimana europea dell’energia sostenibile, è stato una delle iniziative in programma in occasione dei Sustainable Energy Days, una serie di eventi che si svolgono in tutto il mondo per promuovere l’energia pulita e l’efficienza energetica, promossi dalla Commissione europea.